Un post di getto.
Perché ti isoli dal mondo per una settimana causa superscadenza, e quando torni fai una scoperta. Ti accorgi che a volte le favole si avverano. Hai segnalato, per caso, un'opportunità a un' "amica virtuale", conosciuta via blog. E lei non solo l'ha colta, ma ti ha anche ringraziato a caratteri cubitali.
Non posso stare troppo a scrivere, la superscadenza non è ancora scaduta. :-) Ma ringraziare Beki, e invitarvi al suo blog (Adesso che faccio?), beh... era doveroso. Perché dopo una giornata divisa equamente fra lavoro e travasi di bile al leggere certe opinioni imbecilli, fa bene vedere che le favole si avverano. Che le opportunità ci sono. Che anche una frase detta per caso può fare la differenza. E che, soprattutto, c'è ancora chi conosce la delicata arte del ringraziare.
Buon weekend a tutti! Qui è già Natale, e fra le superscadenze e le seccature preparo un post "luminoso"...
P.S. Titolo rubato ad Eva Rice, "L'arte perduta di mantenere i segreti". Very British, e pieno di spifferi - ma perfetto per la stagione fredda.
cara Daniela, una bella storia davvero! Anche io in questo momento sto cercando lavoro, un po' nel mondo della scrittura, un po' quel che capita. Percio' sapere che da un blog semplice possono nascere amicizie e anche opportunità di lavoro è sempre piacevole. Anche io mi sto avvicinando al mondo delle fiabe e vedremo cosa succederà Credo nel passaparola e nella condivisone e questo è proprio un bell' esempio. sabrina
RispondiEliminaGrazie :))))))))))
RispondiEliminaovviamente ti terrò informata e ringraziarti sul mio blog mi sembrava il minimo...sono contenta di averti incontrata sul web e magari un giorno potremo anche incontrarci :))) dopo le tue scadenze ovviamente....
ora vado, ho una scadenza anche io da rispettare se no...sono fritta!
Un bacio e un abbraccio e in bocca al lupo a tutte le sognatrici che capiteranno sui nostri blog :p
Grazie a tutte e due per i commenti! Il mondo delle fiabe non fa per me, se no ci avrei provato anche io. Ma io non sono per la scrittura creativa: preferisco il pezzo breve, leggero, da blog. E se no, amo soprattutto curare le parole altrui, commentarle, insegnarle, editarle. Ok, ho praticamente ricopiato la presentazione qui di fianco. :-)
RispondiEliminaSarebbe bello tornare a commentare questo post fra qualche anno, e vedere dove ci hanno portate i passaparola, la condivisione e i blog... Ci diamo un appuntamento al buio?
In bocca al lupo alle favoliste allora!
@B. Road: senz'altro! Appena finisce questo mese folle ti contatto per e-mail; anche perché, se dici 'rutamàt', non puoi essere molto lontana da dove tornerò a stare io ;-)
Affare fatto! Mi segno 21 novembre 2012 e spero di portare buone notizie. Quella della scrittura è una possibilità che voglio lasciare aperta, anche se al momento ci si deve un po' arrangiare con quel che c'è, e io sono in cerca.
RispondiEliminaPer le favole non so neanche io, diciamo che è un esperimento, potrebbe riuscire!
ciao a voi. sabrina